Attimi di terrore al Country Club in viale dell’Olimpo, a Palermo, dove nel pomeriggio di ieri un bambino di tre anni è accidentalmente caduto in una delle piscine della struttura. Il piccolo, che si trovava con i genitori per trascorrere una giornata di relax, è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Cervello. Fortunatamente, non sarebbe in [coffice_banner slot="article_inline1"] pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito, il bambino si trovava seduto su un seggiolino agganciato al tavolo. In un momento di distrazione, il piccolo sarebbe riuscito a sganciarsi e ad allontanarsi, dirigendosi da solo verso la piscina. Tutto è accaduto in pochissimi istanti: il bambino è caduto in acqua e subito si è temuto il peggio.
Determinante è stato l’intervento del padre, che si è lanciato in acqua per tirarlo fuori dall’acqua. Contestualmente, sono stati chiamati i soccorsi: sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e i sanitari hanno prestato le prime cure prima di trasferire il bambino al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello.



