teensexonline.com
lunedì, 15 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Alle Parlamentarie del M5s, l’86,45% degli oltre 50mila votanti ha approvato il “listino Conte”

PoliticaAlle Parlamentarie del M5s, l'86,45% degli oltre 50mila votanti ha approvato il "listino Conte"

Si sono chiuse alle 22.00 di ieri16 agosto le Parlamentarie del M5s, iniziate alle ore 10.00. Durante tutta la giornata, gli iscritti al Movimento hanno potuto esprimere le loro preferenze sui rappresentanti alla Camera e al Senato per le prossime elezioni del 25 settembre, scegliendoli da una rosa di oltre 2.000 autocandidati. Inoltre, a differenza delle precedenti Parlamentarie, i sostenitori del M5s oltre a votare i candidati per il Parlamento, si sono espressi anche sul listino di 15 nomi proposto da Giuseppe Conte, i cui nominativi entreranno con criterio prioritario nelle liste di candidati 5Stelle.
Tanti i nomi di spicco nel listino di Conte.

Ci sono alcuni esponenti della società civile, come i magistrati antimafia Federico Cafiero de Raho e Roberto Scarpinato. Ma c’è anche l’ex ministro Sergio Costa e il professor Livio De Santoli. Ma dentro ci sono anche tanti fedeli dell’ex presidente del Consiglio. Come l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino, la capogruppo al Senato Maria Domenica Castellone, la sottosegretaria Barbara Floridia (la candidata M5S bocciata alle primarie del «campo largo» per la Regione Sicilia), l’ex capogruppo al senato Ettore Licheri, il ministro Stefano Patuanelli, il componente del direttivo del gruppo parlamentare Francesco Silvestri, e i vicepresidenti del Movimento Riccardo Ricciardi, Michele Gubitosa, Mario Turco e Alessandra Todde.

Ha votato sì al listino di 15 candidati proposto dal Presidente Conte l’86,54% dei votanti (43.282). Il 13,42% ha votato no. L’esito delle votazioni delle proposte di autocandidatura relative ai collegi plurinominali nelle circoscrizioni di Camera e Senato sarà reso noto nei prossimi giorni.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI