Palermo si prepara a diventare nuovamente palcoscenico di una nuova ed emozionante serie televisiva.”Qanat”, tratta dall’omonimo romanzo di Luca Simoncini, esplorerà la misteriosa storia dei Beati Paoli, una società segreta leggendaria della Palermo sotterranea. La serie è prodotta dalla Aria Art Refugee International Accomplices di Palermo in collaborazione con Mad7 di Roma. Le riprese inizieranno a settembre e avranno luogo principalmente nei suggestivi cunicoli e vicoli nascosti della città, offrendo uno sguardo unico sulla Palermo misteriosa e sotterranea.
Casting aperti a Palermo
La produzione ha annunciato l’apertura dei casting per la ricerca di attori, tra cui protagonisti, co-protagonisti, comparse e figuranti. In particolare, si cercano quattro giovani, due ragazzi e due ragazze, per i ruoli principali e co-protagonisti. I provini si terranno a Palermo, il 6 e 7 giugno, presso Villa Isnello in via Monteverdi 38, nello stesso luogo in cui sono state girate, in passato, alcune scene del film “Incastrati” di Ficarra e Picone. Gli orari delle selezioni sono dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Gli interessati possono presentarsi direttamente sul luogo del casting, muniti di una fotocopia di un documento di riconoscimento (fronte e retro), una foto del volto, una foto intera e un curriculum vitae.
Un’operazione d’amore verso Palermo
«Questa serie, come il libro a cui si ispira, è un’operazione d’amore verso Palermo, i suoi monumenti e le sue bellezze che sembrano prendere vita», ha spiegato la regista Sandy Di Natale. «Credo nella funzione del cinema che promuove e fa conoscere le bellezze di un territorio».
“Qanat” intreccerà elementi di fantasy e storia, riportando alla luce la storia meno conosciuta di Palermo attraverso le avventure di quattro giovani studenti universitari. Questi, coinvolti in una sorta di gioco, avranno il compito di trovare e proteggere il tesoro dei Cavalieri di Malta, offrendo agli spettatori un viaggio affascinante attraverso il tempo e la cultura della città.