Incubo nel cuore della movida palermitana, l’ennesimo. Una maxi rissa tra giovani è sfociata in una violenta sparatoria in via Isidoro La Lumia. L’episodio, avvenuto intorno alle 2 di notte, ha coinvolto almeno dieci persone che si trovavano nei pub all’altezza di via Gaetano Daita, nel quartiere Politeama.
Il nucleo radiomobile è intervenuto rapidamente dopo numerose segnalazioni al 112. Secondo le prime ricostruzioni, la situazione ha raggiunto il culmine quando un uomo ha estratto una pistola, sparando diversi colpi in aria, alcuni dei quali ad altezza d’uomo. I militari hanno sequestrato almeno cinque bossoli, e hanno raccolto video e testimonianze da parte di coloro che hanno assistito alla scena, ma per ottenere una comprensione più approfondita degli avvenimenti, sarà necessario attendere i risultati degli esami balistici condotti dalla sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri.
Le immagini riprese da telecamere di sicurezza e dai residenti, hanno rivelato anche diversi danni ad alcuni veicoli parcheggiati in via Gaetano Daita, durante il fuggi-fuggi generale.
Le autorità stanno ora verificando negli ospedali se si sono presentati feriti riconducibili alla sparatoria, ma al momento non risultano segnalazioni di persone colpite dai colpi di pistola.