domenica, 28 Giugno 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Eseguivano i trattamenti all'interno di un bed & breakfast

Zisa, si spacciavano per professionisti dell’estetica: due indagati

Due ventottenni, un uomo e una donna, avrebbero effettuato trattamenti di medicina estetica senza possedere alcuna abilitazione professionale. Per questo motivo i Carabinieri della Stazione di Terrasini, insieme ai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Palermo, li hanno denunciati per esercizio abusivo della professione medica.

L’indagine ha preso il via lo scorso aprile dopo la denuncia di una cliente che, alla fine di marzo, si era sottoposta a un trattamento estetico rivelatosi insoddisfacente.

Nel corso degli accertamenti, i militari hanno ricostruito l’attività dei due indagati. Attraverso la pagina social “La dottoressa della bellezza“, pubblicizzavano infatti trattamenti e interventi di medicina estetica, che poi eseguivano all’interno di un bed & breakfast nel quartiere Zisa di Palermo. Secondo gli investigatori, operavano senza alcuna autorizzazione e senza le necessarie competenze mediche.

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno eseguito una serie di perquisizioni nelle abitazioni dei due giovani, a Gela e Niscemi. All’operazione hanno partecipato i militari della Stazione di Terrasini, del NAS di Palermo e, nella fase operativa, anche i reparti territoriali di Gela e Ragusa.

Durante le perquisizioni i militari hanno sequestrato numerosi dispositivi medici, farmaci destinati ai trattamenti estetici, apparecchiature informatiche utilizzate per gestire l’attività e altro materiale ritenuto riconducibile all’esercizio abusivo della professione medica. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e identificare altre persone che si sarebbero rivolte alla struttura abusiva.

19.3 C
Palermo

Seguici sui social