Nata a Palermo il 10 Febbraio 1923, Concettina Sgroi, per tutti nonna “Tina”, ha compiuto 103 anni. Si tratta della donna più longeva di tutta la città di Palermo, che ha festeggiato il suo traguardo tra l’affetto della famiglia e l’ammirazione dell’Ottava Circoscrizione.
Vito Attanasio, ex consigliere dell’Ottava Circoscrizione, ha voluto festeggiare nonna Tina insieme al Presidente Marcello Longo presso la casa della donna in via Imperatore Federico. Le hanno consegnato una targa per ricordare il talento musicale coltivato dalla signora Concettina durante la sua lunga vita e l’amore per la famiglia e gli affetti più cari. La signora Concettina ha spento le candeline e ha parlato con i suoi ospiti soprattutto di musica e della sua passione per il pianoforte.

«Ringrazio l’ex consigliere Attanasio per avermi informato e per avere organizzato il lieto festeggiamento – spiega il presidente Longo -. È stato un piacere aver conosciuto la Signora Sgroi. Un onore poterle consegnare la targa dedicata per questo raro traguardo da lei raggiunto. Mi sono emozionato nello scambiare due chiacchiere con la Signora “Tina” – aggiunge – la quale non smette di ringraziare Gesù per averla protetta in buona salute sino a questo punto, nonché di raccontare il suo amore per la musica, che l’ha accompagnata tutta la vita».

«È stato entusiasmante consegnare insieme al presidente Longo la targa a “nonnina” Concetta Sgroi – ha aggiunto Attanasio -. Lei è probabilmente la più anziana della nostra amata Ottava Circoscrizione».





