La splendida spiaggia di Mondello si trasforma in un suggestivo set a cielo aperto, dando vita al film “Here now” dell’ apprezzato regista Gabriele Muccino. Scritto in collaborazione con Paolo Costella e interpretato dalla talentuosa ventiseienne Elena Kampouris, il film promette di trasportare gli spettatori in un’avventura emozionante.
La troupe, con base al Foro Italico, formata da operatori, macchinisti, tecnici del suono e delle luci, e addetti al trucco e parrucco, trascorrerà cinque giorni a Monello. Presenti anche ben centotrentasette comparse.
Le restanti sette settimane di riprese si svolgeranno invece nel cuore della notte, attraversando la città da corso Vittorio Emanuele all’Arenella, da piazza Marina a Ballarò, passando per la Kalsa, l’Orto Botanico, la Cattedrale, via Roma e viale dell’Olimpo.
La trama
Sophie é una giovane turista americana in vacanza in Sicilia con la sorella. La sera prima del suo ritorno in California, Sophie fa la conoscenza di alcuni vivaci giovani palermitani sulla spiaggia di Mondello. Questi le promettono di farle scoprire la vera anima di Palermo ma in realtà nascondono un segreto e finiscono per coinvolgerla in una rapina. Sarà un’avventura imprevedibile, folle, sconvolgente, romantica e terrificante. Ventiquattro ore dopo il suo arrivo a Palermo, la vita di Sophie non sarà più la stessa.