Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri a. Castelbuono. Gabriele Allegra, 25 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 286, al chilometro 3.
Il giovane era alla guida della sua moto di grossa cilindrata quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra.
Le autorità competenti, giunte tempestivamente sul luogo dell’incidente, stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Dai primi rilievi sembrerebbe che non siano coinvolti altri veicoli, ma saranno le indagini a fare piena luce su quanto accaduto. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri per i rilievi di rito.
Gabriele Allegra era molto noto nel comprensorio di Castelbuono. Un anno fa aveva conseguito la laurea in Scienze dell’educazione con l’obiettivo di svolgere l’attività di educatore. Nel frattempo si dilettava a fare l’influencer con un canale da migliaia di Follower. La famiglia del 25enne gestisce un antico Baglio nel comune palermitano sulle Madonie.
Il cordoglio del Comune di Castelbuono
La comunità di Castelbuono è profondamente addolorata per la tragica e prematura scomparsa di Gabriele Allegra, venuto a mancare all’età di 26 anni a seguito di un incidente in moto.
Il Sindaco, la Giunta e l’intero Consiglio Comunale si stringono con affetto alla famiglia Allegra in questo momento di immenso dolore, esprimendo le più sentite condoglianze per una perdita che ha scosso l’intera cittadinanza. Gabriele era un giovane stimato e benvoluto da tutti, ricordato per la sua grande educazione e la sua natura affabile.
Due anni fa, durante il servizio civile, abbiamo avuto il privilegio di averlo al nostro fianco. Con la sua straordinaria creatività, Gabriele ha lasciato un segno tangibile nel nostro Comune, dimostrando il suo talento innato e la sua dedizione. La sua inventiva non è mai passata inosservata.
La sua assenza lascerà un vuoto profondo in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le doti umane. L’Amministrazione Comunale si unisce al lutto della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno voluto bene a Gabriele, ricordandone il sorriso e l’impegno che metteva in ogni cosa.