Un drammatico incidente stradale è avvenuto oggi a Capo d’Orlando. Sulla strada statale 113, all’altezza di contrada Drago, si è verificato uno scontro frontale tra una Fiat Panda e una minicar a bordo della quale viaggiavano tre giovani provenienti dall’hinterland orlandino.
A perdere la vita è stata Rosa Cortese, 50 anni, residente a Capo d’Orlando. La donna si trovava sul sedile passeggero della Panda, condotta dal marito, rimasto miracolosamente illeso o comunque con ferite non gravi secondo i primi riscontri.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma l’impatto è avvenuto lungo un rettilineo tristemente noto per altri episodi simili, già teatro in passato di sinistri anche molto gravi. Lo scontro ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere della minicar i tre giovani rimasti incastrati.
Due di loro sono stati trasportati d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Sant’Agata di Militello, mentre il terzo, in condizioni critiche, è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze del 118, gli agenti della polizia locale di Capo d’Orlando, la polizia del commissariato Paladino e i carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello, impegnati nei rilievi per chiarire le cause dell’impatto.