Palermo, gommone nel cassonetto: a due passi da via D’Amelio

Il gesto incivile è stato fatto in via Autonomia Siciliana, di fronte allo spazio dedicato al valore delle donne, contro ogni forma di violenza, creato dalla famiglia Borsellino.

250
Gommone fra i rifiuti a Palermo in via Autonomia Siciliana
Gommone fra i rifiuti

“Non c’è la differenziata, quindi nel cassonetto si può buttare tutto”. Ma non un gommone da 10 posti. E nemmeno rifiuti ingombranti o pericolosi. Urgono lezioni di civiltà per molti palermitani che ogni giorno riempiono i cassonetti della Rap e i marciapiedi della città di ogni genere di rifiuto, a volte anche nocivo, senza curarsi delle conseguenze.

Nei giorni scorsi, come si può vedere dalla foto postata da un utente su Facebook, in via D’Amelio, a due passi dall’abitazione che fu di Rita Borsellino, dove avvenne la strage del 1992, è stata buttata un’imbarcazione da dieci posti; il gommone fino a ieri faceva brutta mostra di sé di fronte allo spazio dedicato al valore delle donne, contro ogni forma di violenza, creato proprio dalla famiglia Borsellino.

Articolo precedentePalermo, concorso al Cnr: prorogata data per la domanda
Articolo successivoPalermo, spezzato l’albero di Borsellino in via D’Amelio
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.