sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, concorso al Cnr: prorogata data per la domanda

EconomiaPalermo, concorso al Cnr: prorogata data per la domanda

Nel capoluogo siciliano si cercano due figure professionali con il diploma di secondo grado

Prorogata la data di scadenza del concorso per collaboratori amministrativi al Cnr (Centro nazionale per le ricerche) che prevede assunzioni anche a Palermo. La vecchia scadenza era l’11 settembre. Sarà possibile adesso presentare la domanda fino alla mezzanotte del 26 settembre 2023.

In tutto sono 138 posti per il ruolo di collaboratori amministrativi diplomati così ripartiti: 59 a Roma; 13 a Napoli; 10 a Milano; 8 a Pisa; 7 ciascuno a Padova, Bologna e Bari; 5 a Firenze; 4 a Torino; 3 a Genova; 2 ciascuno a Monza e Brianza, Pavia, Palermo e Cagliari; 1 ciascuno a Trieste, Venezia, Parma, Avellino, Lecce, Potenza e Cosenza. Non è consentito inoltrare la domanda per più di un ambito territoriale.

I candidati devono essere in possesso di: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; del diritto di soggiorno; del diritto di soggiorno permanente; del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; dello status di rifugiato; dello status di protezione sussidiaria; avere un’età anagrafica pari o superiore a 18 anni; essere in regola per quanto riguarda gli obblighi di leva; non aver riportato condanne penali che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; godere dei diritti civili e politici; essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado (ex scuole superiori).

Durante il concorso si svolgeranno due prove, una scritta, una orale. Inoltre verranno valutati i titoli dei candidati.

La domanda di partecipazione va presentata online tramite il portale InPa o quello specifico dei concorsi CNR, entro le ore 18 del 26 settembre 2023. Per poter partecipare occorre lo Spid e una Pec intestata al candidato.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI