MasterChef 14: colpo di scena per Gianni da Bagheria

74
Masterchef Gianni Bagheria e i giudici

Attenzione, se non avete ancora visto la puntata 18 di Masterchef Italia 2025 vi consigliamo di non proseguire nella lettura dell’articolo seguente perché contiene spoiler.


La puntata del 6 febbraio 2025 di MasterChef Italia 14 ha segnato, infatti, l’uscita di scena di Gianni Marino, concorrente di Bagheria, che ha dovuto abbandonare il grembiule dopo un Elimination Test particolarmente impegnativo.

Gianni, impiegato in un centro Expert di Bagheria, 30enne con una grande passione per la cucina, ha faticato a convincere i giudici con il suo piatto finale, che non è stato all’altezza delle aspettative. La sua eliminazione ha sorpreso molti fan del programma, che lo avevano apprezzato per la sua determinazione e la sua capacità di reinventarsi nelle sfide precedenti.

La puntata si era aperta con una Mystery Box dal tema curioso, i “crimini gastronomici”, ovvero abbinamenti di ingredienti considerati tabù. Tra questi, la combinazione tra pesce e formaggio che ha messo alla prova la creatività degli aspiranti chef. Ospite della Mistery Pablo Trincia, la voce di famosissimi audible.

Successivamente, l’Invention Test ha visto lo chef Giorgio Locatelli nelle vesti di DJ, assegnando ai concorrenti piatti ispirati a brani musicali. Tra i peggiori della serata Gianni, che insieme a Mary ha dovuto indossare il grembiule nero senza nemmeno partecipare alla prova in esterna.

Dopo la prova svoltasi al Mart di Rovereto, dove tre squadre composte da due concorrenti hanno dovuto creare piatti ispirati all’arte moderna, i perdenti della sfida si sono ritrovati in cucina per affrontare il pressure test. Ed è proprio qui che Gianni ha avuto difficoltà, portando alla sua eliminazione.

Fatale per l’aspirante Chef bagherese, il pesce. Nonostante i vincitori della sfida in esterna, Franco e Anna, gli avessero assegnato la parte del filetto di un’ombrina, frollata a dovere dallo chef Jacopo Ticchi, Gianni ha fallito la prova. Portato tra i peggiori insieme a Simone, è stato proprio lui ad essere eliminato, a tre settimane dal traguardo.

“È stata un’esperienza incredibile – ha detto Gianni Marino – ho imparato tantissimo e torno a casa con la voglia di continuare a cucinare”.

Con l’uscita del bagherese, Masterchef Italia 2025 perde un concorrente molto simpatico ed elegante, che è riuscito ad andare così avanti nel suo percorso anche grazie al suo carisma e al suo modo di fare. Nella scorsa puntata gli chef gli hanno chiesto quale fosse il suo senso migliore. Non a caso lui ha risposto “il senso dell’umorismo”. Ma a questo punto della gara, l’ironia non bastava più.

Adesso, la competizione si fa più serrata: solo sette concorrenti restano in gara per conquistare il titolo di MasterChef Italia 2025.