È ufficiale: sarà Mediaset a portare nelle case degli italiani la magia del Capodanno 2025 direttamente da Catania. L’emittente televisiva si è aggiudicata il bando indetto dalla Regione Siciliana per la realizzazione e la messa in onda in diretta su Canale 5 dell’evento di fine anno, che trasformerà la città etnea nel cuore pulsante dei festeggiamenti nazionali.
La scelta di Mediaset, unico operatore a rispondere all’avviso pubblico del dipartimento regionale del Turismo pubblicato lo scorso 26 novembre, conferma la volontà di puntare su un evento di grande impatto mediatico, capace di raggiungere milioni di telespettatori e di promuovere l’immagine della Sicilia a livello nazionale.
Il format televisivo, che andrà in onda la sera del 31 dicembre, sarà interamente prodotto e realizzato da Mediaset, che ha individuato in una delle piazze principali di Catania la location ideale per l’evento. Ancora non è stata ufficializzata la piazza scelta, ma si ipotizza possa essere la suggestiva Piazza Duomo, con la Cattedrale e l’Elefante simbolo della città a fare da sfondo ai festeggiamenti.
L’iniziativa si inserisce nel programma triennale di sviluppo turistico regionale e si pone l’obiettivo di valorizzare il brand Sicilia, mettendone in luce le bellezze paesaggistiche, le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche.
“Siamo certi che Mediaset saprà realizzare un evento di grande qualità, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo – Il Capodanno 2025 a Catania sarà una vetrina straordinaria per la nostra Isola, un’occasione unica per mostrare al mondo intero la bellezza e l’ospitalità della Sicilia”.
Non resta che attendere l’annuncio ufficiale della piazza e del cast artistico che animerà la notte di San Silvestro a Catania, per un Capodanno all’insegna della musica, del divertimento e della promozione turistica della Sicilia.