Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria di viale Regione Siciliana, in corrispondenza di via Belmonte Chiavelli. Dopo la chiusura della scorsa settimana in direzione Catania, adesso tocca all’altra carreggiata.
La Polizia Municipale ha annunciato la chiusura al traffico per 72 ore, a partire da oggi, di una porzione di carreggiata in direzione Trapani, nei pressi dell’ex rotatoria via Oreto. Lungo la carreggiata in direzione Catania, i lavori procedono spediti: le fasi 0 e 3 sono state completate nei tempi previsti e il tratto interessato dal cantiere è stato riaperto al traffico venerdì scorso, come annunciato.
Adesso le attività si spostano sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Trapani, con la cosiddetta fase 1, “cantierizzazioni e saggi”. Per limitare i disagi alla circolazione, i lavori interesseranno solo in parte la semicarreggiata di sinistra e, per ragioni di sicurezza, la corsia di sorpasso (3 metri) della carreggiata in direzione Catania.
Per ridurre al minimo l’impatto sul traffico, nelle prime ore della giornata si attenderà che il flusso di veicoli in entrata in città si riduca prima di iniziare le operazioni di cantierizzazione.