Bagheria – Un incidente mortale si è verificato ieri in via Consolare, dove un uomo di 72 anni, Ciro Fontana (nella foto), ha perso la vita dopo essere stato investito da un ciclomotore. La vittima, originaria di Ficarazzi e pensionato delle Ferrovie dello Stato, stava attraversando la strada dopo aver acquistato un panino presso una friggitoria del paese.
Il ciclomotore, condotto da un 18enne residente a Bagheria, procedeva in direzione del centro cittadino. Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo ha colpito Fontana mentre attraversava la strada, scaraventandolo a terra con violenza. Il giovane motociclista è finito sotto un furgone posteggiato. Ma le sue condizioni non sono gravi.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, ma le condizioni del pensionato sono apparse da subito gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del Civico di Palermo. Il conducente del ciclomotore, visibilmente sotto shock, è stato trasportato in pronto soccorso per accertamenti ed è ora sotto indagine per omicidio colposo. La moto è stata al momento messa sotto sequestro.