“L’America non è lontana” per Gerardina Trovato: sarà premiata a New York

La cantante riceverà il NYCanta courage in music award 2024, per il coraggio che ha avuto nel rimettersi in gioco

542

Arriva un premio inaspettato per la cantante catanese Gerardina Trovato che, dopo anni in cui era praticamente uscita dalle scene della musica leggera italiana a causa della depressione, è tornata a cantare.

La commissione artistica e l’organizzazione tutta della sedicesima edizione del NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York del patron Tony Di Piazza, ex vice presidente del Palermo Calcio, ha deciso di assegnare a Gerardina Trovato, il “NYCanta COURAGE IN MUSIC AWARD 2024”.

Un premio per il coraggio di questa straordinaria artista di rimettersi in gioco nel mondo della musica, nonostante le vicissitudini della vita. La cantante si è esibita nei giorni scorsi in Sicilia, a Marianopoli e a Bivona. Una Gerardina Trovato un po’ provata dalle patologie e dalle sofferenze ma che ha mostrato tanta voglia di rimettersi in gioco, spinta anche dal suo nuovo agente, il dj palermitano Sasà Taibi. Un coraggio premiato anche all’enorme bagno di affetto sui social. Il profilo tik tok della cantante catanese in pochi giorni conta quasi 150mila follower e circa 600 mila like.