In seguito all’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Torretta, avvenuta nella giornata di ieri 7 aprile, anche due grandi istituzioni del calcio europeo hanno voluto porgere le proprie congratulazioni al Palermo Fc.
“Questo evento è una pietra miliare significativa per il Palermo FC, per il calcio in Sicilia e per la comunità in generale – la lettera indirizzata alla società di via del Fante da Aleksander Čeferin, Presidente UEFA -. Sono lieto di vedere come il vostro duro lavoro, la vostra dedizione e la vostra visione abbiano dato vita a questo importante progetto. Senza dubbio l’inaugurazione è un successo e una testimonianza dell’impegno del vostro club per il calcio, l’eccellenza e lo sviluppo della comunità”.
“Volevo estendere le mie sincere congratulazioni al Presidente Mirri e al Palermo F.C. per la costruzione del nuovo centro sportivo a Torretta – le parole di Nasser AL-KHELAÏFI, presidente del Paris Saint-Germain e dell’European Club Association -. Mentre l’ECA entra in una nuova era di modernità e inclusione, trovo incoraggiante il desiderio del Palermo F.C. di far progredire il calcio europeo investendo nello sviluppo futuro e nella sicurezza non solo del gioco maschile, ma anche del calcio giovanile e femminile in Italia.
Spero di avere l’opportunità di visitare presto il centro sportivo”.