Vampe a Palermo: non è più tradizione ma guerra alle istituzioni

Ancora incidenti. All'Albergheria. Dopo le sassaiole contro vigili del fuoco, polizia municipale e polizia a Ballaró, gruppi di ragazzi sono riusciti ad incendiare e ribaltare i cassonetti, lasciando in piazza macerie e tizzoni ardenti

129

Nonostante il grande dispiegamento di forze dell’ordine per fare rispettare l’ordinanza che vieta, come ogni anno, i pericolosi roghi per San Giuseppe, a piazza San Francesco Saverio – Albergheria-  alcuni cittadini incivili sono riusciti a creare le solite devastazioni.

Dopo le sassaiole contro vigili del fuoco, polizia municipale e polizia, che cercavano di impedire l’accensione dei fuochi a Ballaró, gruppi di ragazzi sono riusciti ad incendiare e ribaltare i cassonetti, lasciando nella piazza macerie e tizzoni ardenti.  La puzza di bruciato nel quartiere è insopportabile.

È evidente che non si tratta più di tradizione ma solo di irriducibile inciviltà che sfida lo Stato, e che deve essere combattuta con tutti i mezzi legali, cercando di isolare certi soggetti.