venerdì, 28 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Ogni giornata è quella giusta per dire NO

I bimbi della Zisa gridano No alla violenza: “Non solo il 25 Novembre”

Insegnanti, genitori e commercianti tutti insieme con i ragazzi hanno sfilato per le strade del quartiere, sono arrivati fino in piazza Zisa dove hanno letto i loro pensieri e li hanno legati alla panchina rossa della piazza. Il tema è la violenza sulle donne, un concetto che va ricordato ogni giorno e non solo nella giornata dedicata del 25 novembre.

Alcuni giovani studenti dell’IC Antonio Ugo

hanno consegnato, agli agenti delle forze dell’ordine presenti, le loro speranze ed i loro pensieri oltre al ringraziamento per l’attività che svolgono. Canti, balli e poi tutti dentro i giardini della Zisa per fare merenda e condividere la comunità. Ancora un attimo per appendere altri cuoricini ed altri messaggi alle ringhiere del parco e poi ancora a ricordare le tante donne che sono venute a mancare, a causa di amori distorti.

“Ringrazio il Dirigente Scolastico Riccardo Ganazzoli ed i docenti tutti – ha detto Salvo Altadonna, Presidente della Commissione Scuola della V Circoscrizione – per averci coinvolto ancora una volta, segno di una fiducia ormai decennale e di una sinergia orientata sia al bene dei nostri ragazzi che a promuovere consapevolezza ai nostri concittadi, rispetto a temi di grande importanza come quello del contrasto alla violenza di genere”.

“Un grazie di vero cuore va alla Polizia Municipale e quella di Stato – ha concluso Altadonna -per avere risposto prontamente, come ogni volta, ma anche per avere partecipato emotivamente all’iniziativa”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social