Quattro palermitani tra i 22 e i 24 anni sono stati rapinati e picchiati stanotte nel quartiere Cep di Palermo. La violenza è scattata alle 3 di notte. I giovani sono stati aggrediti e poi colpiti con i caschi e con calci e pugni. Uno dei ragazzi aggrediti svolge l’attività di rider e doveva consegnare pizze e birre nel quartiere Cep. Vista l’ora, il fattorino è stato scortato dagli altri tre amici che hanno seguito il suo motorino a bordo di una Renault Captur.
Consegnata la merce, il rider sarebbe stato pagato con una banconota da 100 euro falsa. Il giovane è stato circondato da una decina di persone che hanno cominciato a picchiarlo. A cercare di aiutarlo gli amici che lo avevano scortato ma sono stati aggrediti e percossi anche loro. Anche la Renault Captur ha subito danni. Gli aggressori hanno infatti rotto il lunotto posteriore dell’auto.
Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di sorveglianza e i tabulati telefonici per risalire a chi ha effettuato l’ordine delle pizze e per indentificare il branco che ha pestato i 4 giovani che, riusciti a fuggire, si sono recati al pronto soccorso con ferite guaribili in 21 giorni.