Ancora violenza a bordo di un mezzo pubblico a Palermo. Questa volta a farne le spese è stato un controllore dell’Amat, vittima di un’aggressione mentre svolgeva il proprio lavoro su un autobus in transito. L’uomo, come da prassi, stava effettuando i controlli dei titoli di viaggio quando si è imbattuto in un passeggero sprovvisto di biglietto.
Alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, il passeggero ha reagito in maniera spropositata: prima ha inveito contro il dipendente dell’Amat, poi lo ha colpito con uno schiaffo davanti agli altri utenti del servizio pubblico. L’episodio si è verificato nei pressi di via Tiro a Segno, dove l’aggressore, approfittando della fermata del bus, è sceso rapidamente dal mezzo per darsi alla fuga.
L’autista, testimone della scena, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il controllore all’ospedale Civico per accertamenti. Il gesto ha nuovamente acceso i riflettori sulla sicurezza del personale Amat e sull’ennesimo episodio di violenza sui mezzi pubblici della città.
Lunedì scorso un altro uomo si era rifiutato di scendere da un autobus della linea 544 che da piazzale Lennon conduce a Mondello. Anche lui ha inveito con insulti nei confronti del controllore e stava passando alla violenza. Per fortuna è stato fermato.