Angelo Duro, attore e comico palermitano noto per il suo stile diretto e provocatorio, ha stupito ancora una volta il pubblico con un gesto originale e controcorrente. L’artista ha acquistato una pagina intera sul Corriere della Sera, lasciandola completamente bianca. Solo in fondo al foglio campeggiava una scritta semplice ma eloquente:
“Non ho bisogno di fare pubblicità al mio film, ho comprato questa pagina per fare disegnare i vostri figli. Vi saluto, Angelo Duro.”
Duro, come sempre, ha deciso di rompere gli schemi. Una mossa “geniale” che oltre a fare pubblicità al suo personaggio ha incrementato le vendite del giornale più importante d’Italia.
Il debutto al cinema: “Io sono la fine del mondo”
L’anti-pubblicità che diventa pubblicità, nei giorni in cui il suo primo film da protagonista, Io sono la fine del mondo, sta dominando i botteghini nonostante il comico non abbia tenuto alcuna conferenza stampa per presentarlo. Attualmente primo in classifica per incassi, il film ha attirato l’attenzione del pubblico soprattutto per la curiosità intorno alla figura di Angelo Duro. Ma in tanti sono rimasti delusi. Sui contenuti del film, ci siamo già espressi in questo articolo
Successo fra i bambini
L’iniziativa di Duro è piaciuta molto a mamme e bambini: sono tanti i piccoli che hanno preso alla lettera il messaggio dell’attore palermitano. Sono tanti i disegni fatti sul foglio bianco del Corriere inviati sulla sua pagina. Di seguito uno dei tanti pubblicati fra le storie del profilo facebook dell’attore