Un grave incidente sul lavoro è avvenuto a Belpasso, in provincia di Catania. Nel pomeriggio di ieri 31 ottobre, in via Pio La Torre, nella frazione di Piano Tavola, un falegname di 60 anni ha perso la vita in un tragico incidente mentre si trovava sul luogo di lavoro. L’uomo, nel tentativo di evitare la caduta di alcuni pesanti pannelli di legno, ha urtato violentemente la testa contro un macchinario, subendo un colpo fatale.
Nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con due ambulanze, per il falegname non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse, con l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno lavorato sul posto per oltre tre ore, cercando di mettere in sicurezza l’area e supportare le operazioni.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Belpasso e della compagnia di Paternò, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro.