Faceva il cuoco sulla Bayesian, la vittima recuperata nel mare di Porticello. Si tratta di un uomo di origini canadesi. C’è molta apprensione per la sorte degli altri 6 dispersi, di origini britanniche, americane e canadesi. Da stanotte, dopo l’affondamento del veliero, un’imbarcazione charter di 56 metri, a causa di una tromba d’aria, si sono perse le loro tracce.
A salvare 15 dei 22 passeggeri, un’altra imbarcazione che si trovava in zona. La Sir Robert Baden Powell ha visto un razzo di SOS e si è precipitata nei pressi della Bayesian, trovando le persone in mare che chiedevano aiuto. È riuscita a portarne a bordo, però, solo 15. Gli altri 7 sono scomparsi fra le forti onde e il buio. Tra i salvati una bambina di meno di un anno e i suoi genitori.
«In zona – si legge in una nota della capitaneria di porto – sono in corso le ricerche con 4 mezzi navali della guardia costiera, un elicottero Nemo partito da Catania e una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco, tutti sotto il coordinamento della guardia costiera di Palermo. L’imbarcazione risulta affondata su un fondale di circa 50 metri. Le ricerche continuano incessantemente con risorse navali, aeree e subacquee, tra cui il nucleo subacquei della guardia costiera di Messina».