L’Amministrazione Comunale di Trabia presieduta dal Sindaco, Dr. Francesco Bondì, ha approvato all’unanimità con delibera di Giunta il progetto di stabilizzazione dei 36 precari che sono in essere al Comune di Trabia da 33 anni. Il progetto è stato inviato alla Cosvel (Commissione Stabilita’ Finanziaria Enti Locali) sita presso il Ministero degli Interni, la quale dovrà dare la necessaria approvazione sia finanziaria sia burocratica, e accertare che i parametri previsti dalla Legge 75/2017 (Legge Madia) siano stati tutti rispettati.
“Non potevamo aspettare ancora che arrivasse l’ulteriore proroga da parte del Governo o dalla Giunta Regionale e pertanto abbiamo preso la decisione di iniziare il processo di stabilizzazione dando un futuro certo ai 36 dipendenti a tempo determinato in forza all’Ente da 33 anni” ha affermato così il Sindaco Bondì.
Trabia, il Comune approva il progetto di stabilizzazione dei precari
Il progetto è stato inviato alla Cosvel , la quale dovrà dare la necessaria approvazione sia finanziaria sia burocratica, e accertare che i parametri previsti dalla Legge Madia siano stati tutti rispettati.