Si accende l’albero alla Noce: c’è anche la bucalettera di Babbo Natale

Per l'ottavo anno consecutivo, grazie a commercianti, residenti e associazioni, piazza Principe di Camporeale è stata adornata per le festività natalizie

294

Dopo l’avete del Politeama, è stato acceso un altro albero di Natale. È quello del quartiere Noce. L’inaugurazione si è svolta ieri sera (5 dicembre) in piazza Principe di Camporeale. Presenti tanti residenti, commercianti e associazioni della zona, che hanno contribuito alla realizzazione della decorazione natalizia.

«Per l’ottavo anno consecutivo – spiega Davide Grasso – siamo riusciti a portare il Natale in piazza grazie al contributo dei commercianti, dei residenti e delle associazioni. In un momento così buio sia dal punto di vista sociale che economico, hanno deciso di donare alla piazza l’albero di Natale come simbolo di speranza».

Con l’occasione, è stato lanciato anche un contest, grazie alla creazione di 2 bucalettere di Babbo Natale ideate e realizzate dall’associazione Basta Volerlo e dal Laboratorio di quartiere Noce. Da oggi e fino al 24 dicembre, i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, potranno scrivere una lettera a Babbo Natale e imbucarla in una delle due bucalettere che troveranno al Caf di via Perpignano 9 e al Laboratorio di quartiere, in via Giano Vitale, 54.

Il 27 dicembre verranno aperte le lettere e pubblicate nella pagina Facebook dell’associazione Basta Volerlo. Le 3 che prenderanno più like riceveranno dei premi.