domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Sbloccati 3,6 milioni per la riqualificazione delle scuole siciliane

PoliticaSbloccati 3,6 milioni per la riqualificazione delle scuole siciliane

Stanziati 3,6 milioni a favore delle istituzioni scolastiche siciliane per l'adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici. Pubblicato nuovo avviso

Sbloccate, a seguito di una ricognizione dei fondi residui ancora disponibili, risorse finanziarie per un importo di 3,6 milioni a favore delle istituzioni scolastiche siciliane. L’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, Alessandro Aricò, infatti, ha pubblicato un nuovo avviso per l’adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, di aule didattiche, ma anche alla fornitura di arredi scolastici idonei a favorire misure anticovid.

La scadenza per la presentazione delle istanze è stabilita in 20 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento sulla pagina WEB dell’Ufficio Speciale. La decisione è stata assunta dall’assessore regionale Alessandro Aricò considerando che rispetto alla dotazione finanziaria originaria di 18 milioni restano ancora disponibili oltre 3,6 milioni di euro.

“In una prima fase erano pervenute al Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del diritto allo Studio 341 istanze ed è stata redatta una graduatoria per un totale di circa 14,3 milioni di euro- sottolinea Aricò- In questo modo amplieremo la platea dei beneficiari di questi contributi garantiti da fondi del PO FESR 2014-2020. Ulteriori istanze di fabbisogno, infatti, sono state espresse da numerosi istituti scolastici”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI