Regione, nuovi finanziamenti alle imprese messe in ginocchio dalla pandemia

60

65 milioni di euro da destinare al sostegno per le imprese. La giunta regionale ha approvato la riprogrammazione della somma che deriva da economie del piano operativo Fear 2014/20 attraverso un nuovo accordo con Irfis.

La giunta regionale ha approvato la riprogrammazione di 65 milioni di euro, derivanti da economie del Piano operativo Fesr 2014/20, da destinare al sostegno delle imprese siciliane. Una somma che farà scorrere la graduatoria dei finanziamenti a tasso zero destinati all’emergenza Covid.

«Il nuovo stanziamento – spiega il presidente della Regione, Renato Schifani – ci consentirà di mantenere un altro degli impegni assunti con il tessuto imprenditoriale siciliano, cioè di non lasciare inevasa alcuna richiesta di aiuto. Grazie a questa manovra, saranno circa un migliaio le imprese che potranno beneficiare degli aiuti Covid-19 e potremo così far scorrere, fino a esaurimento, la graduatoria gestita da Irfis. Inoltre, non si perderà un euro delle preziose somme ricevute dall’Europa.