domenica, 9 Giugno 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Rap, approvato bilancio in rosso: annunciati risanamento e assunzioni

EconomiaRap, approvato bilancio in rosso: annunciati risanamento e assunzioni

Un buco di oltre 9 milioni di euro. Il sindaco Lagalla annuncia comunque il reclutamento di 106 nuovi operai a tempo determinato, previa riunione Comune-RAP.

Approvato dal consiglio di amministrazione della Rap il bilancio consuntivo 2023 che mostra una preoccupante perdita di esercizio di oltre 9 milioni di euro, valore che supera il capitale sociale. A fronte di questa situazione, l’amministrazione comunale avvierà immediatamente le procedure necessarie per ricostituire il capitale nei limiti previsti dall’articolo 2447 del Codice Civile.

Contestualmente, il sindaco di Palermo l, Roberto Lagalla, ha comunicato che l’azienda procederà alla convocazione di 106 nuovi operai, come previsto da una precedente delibera della giunta comunale. Questo reclutamento a tempo determinato verrà attivato nelle prossime settimane, ma Lagalla ha precisato che l’intero iter dovrà essere sottoposto preventivamente al confronto con il socio. Solo dopo la riunione ordinaria tra il Comune e la RAP, già programmata per l’inizio della prossima settimana, potranno essere avviate le procedure di assunzione e le relative formalizzazioni.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI