Pohjanpalo è del Palermo: la lettera ai tifosi del Venezia

Il giocatore è atterrato a Palermo con un volo privato. Con lui c'era Audero, nuovo portiere rosanero. I tifosi li hanno già soprannominati Holly e Benji

2

Il trasferimento da Venezia a Palermo di Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese classe 1994, è stato ufficializzato ieri due ore prima della chiusura del calciomercato, lasciando delusi i tifosi veneti che speravano fino all’ultimo che l’affare saltasse.

La storia tra il club lagunare è durata due anni e mezzo. Pohjanpalo ha contribuito in modo significativo alla promozione della squadra in serie A l’anno scorso, diventando un punto di riferimento sia in campo che fuori. Per questa ragione l’attaccante finlandese ha voluto scrivere una lettera aperta ai sostenitori lagunari in cui ha espresso la sua profonda gratitudine verso compagni di squadra, allenatori, staff e tifosi.

“Vorrei ringraziare tutti voi per questi due anni e mezzo – ha scritto -. È stato un onore incredibile lavorare con tutti voi e condividere gli alti e bassi che abbiamo attraversato. La promozione della scorsa stagione sarà sempre uno dei più grandi successi della mia carriera e per questo il mio grande ringraziamento andrà a tutti voi. A volte nella vita – ha continuato il calciatore – è necessario prendere decisioni difficili e ora ho sentito che era il momento di accettare una nuova sfida. Avrò sempre Venezia e i veneziani nel mio cuore. Grazie”.

Il giocatore è atterrato a Palermo con un volo privato ieri in tarda serata. Insieme a lui nel velivolo c’era Audero, il nuovo portiere rosanero. Il club ha diramato la foto dei due nuovi acquisti. Due innesti di qualità, già pronti per giocare dal primo minuto, che si uniscono al difensore, altro veterano, Magnani. Alcuni tifosi, vedendo assieme nell’immagine il portiere e l’attaccante, li hanno già associati ad Holly e Benji, i due campioni di un famoso cartone animato giapponese. Sognare e fantasticare non costa nulla, ma la strada per trasformare i sogni in obiettivo sembra essere ancora lunga. Speriamo più corta dei campi della New Team.

Holly e Benji

Il mercato di riparazione del Palermo si chiude dunque con tre pedine nuove: Magnani, difensore centrale, Audero, portiere, e Pohjanpalo, attaccante. E con due cessioni: Saric e Appuah.