In una recente operazione condotta dai carabinieri un uomo di 33 anni è stato arrestato a Pioppo, nel Palermitano, con l’accusa di produzione, traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Palermo.
Durante un controllo effettuato nella sua abitazione, le forze dell’ordine hanno trovato 350 grammi di marijuana, insieme a tutto l’equipaggiamento necessario per il suo confezionamento. Ma la sorpresa più grande è stata al piano interrato dell’abitazione, dove è stata scoperta una serra clandestina per la coltivazione della cannabis sativa.
Questa serra, ben nascosta agli occhi dei curiosi, era attrezzata con l’illuminazione, il sistema di irrigazione e il controllo delle temperature necessari per la coltivazione della pianta di marijuana in maniera efficiente. Gli investigatori hanno confiscato tutte le attrezzature e le piante presenti nella serra, aumentando notevolmente la quantità complessiva di stupefacente sequestrato. Il sospettato, ora in custodia, dovrà rispondere dell’accusa di produzione, dentenzione e traffico di droga.