sabato, 19 Aprile 2025

La sostanza chimica si trovava all'interno di un involucro. Il bimbo è stato portato d'urgenza in ospedale

Paura in una scuola in Sicilia: bimbo ingerisce polvere sospetta da uovo di Pasqua

Una festa scolastica si è trasformata in una mattinata di panico in una scuola di Aci Catena, in provincia di Catania. Un bambino è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Acireale dopo aver ingerito una polvere sospetta trovata all’interno di un uovo di Pasqua distribuito nel plesso “Madre Teresa di Calcutta”.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo ha aperto il dolce ricevuto a scuola e vi ha trovato una bustina contenente una sostanza chimica sconosciuta, confezionata con un involucro natalizio – dettaglio che alimenta i dubbi sulla provenienza e sulla reale destinazione del contenuto. Dopo aver ingerito la polvere, il bambino ha accusato difficoltà respiratorie ed è stato immediatamente soccorso.

Trasportato in ambulanza all’ospedale di Acireale, i medici hanno diagnosticato un’infiammazione alla trachea. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate e ora è fuori pericolo, ma resta forte la preoccupazione tra i genitori e il personale scolastico.

Il caso è stato subito segnalato al SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), che ha avviato indagini per analizzare la sostanza rinvenuta e chiarire come sia finita all’interno di un prodotto destinato ai bambini. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi: dalle negligenze nella catena di confezionamento a un possibile gesto doloso.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social