lunedì, 8 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Fermato dai carabinieri, è stato denunciato per lesioni personali, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio

Panico allo Sperone, pregiudicato colpisce anziano con una catena e irrompe in una scuola

I militari della Stazione di Brancaccio hanno denunciato un pregiudicato di 28 anni che ha trasformato via XXVII Maggio, nel quartiere Sperone di Palermo, in uno scenario di pura follia. L’uomo, un pregiudicato armato di una pesante catena di ferro, ha iniziato ad aggirarsi lungo la strada aggredendo senza motivo alcuni passanti e provocando danni a diversi veicoli parcheggiati, colpiti con violenza fino a piegare lamiere e infrangere vetri.

L’escalation è proseguita quando il ventottenne si è scagliato contro un anziano di 81 anni, colpendolo con il lancio della stessa catena e procurandogli lesioni personali che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Non pago del caos generato in strada, il 28enne ha fatto irruzione all’interno di un istituto scolastico, interrompendo le lezioni e seminando panico tra docenti e studenti. Il personale della scuola ha immediatamente allertato le forze dell’ordine

I carabinieri sono intervenuti e hanno fermato il giovane prima che potesse causare ulteriori danni. Condotto in caserma, è stato denunciato per lesioni personali, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e altre ipotesi di reato che saranno valutate dall’autorità giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social