sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, un freno alla Movida selvaggia: nuovo regolamento

PoliticaPalermo, un freno alla Movida selvaggia: nuovo regolamento

È stato presentato in aula consiliare dall'assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti: è frutto di un ampio dialogo tra le commissioni consiliari, i residenti, i commercianti e le forze dell'ordine

Nuovo regolamento sulla movida a Palermo. Sarà mirato a garantire una convivenza armoniosa tra i residenti e i locali notturni. L’obiettivo principale è quello di contrastare la movida problematica, che in molte occasioni ha creato disturbo all’ordine pubblico, ha spiegato in consiglio comunale l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti che ha presentato il regolamento presso Sala Martorana, sottolineando che è stato frutto di un ampio dialogo tra le commissioni consiliari, i residenti e i commercianti. E le forze dell’ordine.

Il regolamento prevede divieti riguardanti la vendita per asporto o l’uso di contenitori di vetro o lattine per bevande dalle 22 alle 7 del giorno successivo, ma è consentito consumarle all’interno dei locali. Inoltre, è vietato consumare bevande da contenitori di vetro o lattina nelle aree pubbliche dalla mezzanotte alle 7 del mattino.

Per le sale giochi e scommesse, l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 24, ma in altre parti della città si permetterà la musica per un’ora in più. Per i locali situati vicino alla costa, il limite massimo per l’utilizzo della musica è fissato alle due del mattino.

«All’interno del centro storico sarà vietato l’insediamento di nuovi locali di pubblico spettacolo – ha spiegato Forzinetti – e, nel corso della settimana, il limite alla musica sarà fissato alla mezz’ora dopo la mezzanotte (un’ora in più nel fine settimana), in questo momento non c’è alcun limite».

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI