Questa volta il bersaglio dei malviventi è stato una nota tabaccheria di via Belgio. Il colpo, studiato nei minimi dettagli, è stato portato a segno da una banda del buco durante la notte, sfruttando il silenzio e il buio.
La probabile dinamica del colpo
A quanto pare i ladri sono entrati da un foro nella parete. È questa la prima immagine che hanno visto i titolari dell’attività e le forze dell’ordine. I ladri sono riusciti ad accedere a un magazzino attiguo al locale commerciale. Da lì, armati di attrezzi da scasso e agendo con chirurgica precisione, hanno praticato un foro nella parete comunicante, creandosi un varco d’accesso diretto alla tabaccheria senza dover forzare le saracinesche principali sulla strada.
Una volta dentro, la banda ha avuto via libera per fare man bassa di merce e valori. Il bottino – composto presumibilmente da sigarette, gratta e vinci e denaro contante – è ancora in corso di quantificazione, ma si preannuncia ingente.
Indagini in corso
I titolari dell’attività si sono accorti del furto soltanto l’indomani mattina al momento dell’apertura, allertando immediatamente le forze dell’ordine. Gli investigatori sono già al lavoro per ricostruire i movimenti dei malviventi.
Al momento, l’attenzione è focalizzata sull’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sia pubbliche che private. I filmati potrebbero aver ripreso le fasi cruciali dell’arrivo e della fuga della banda, fornendo dettagli decisivi per dare un volto e un nome ai componenti del gruppo criminale.


