Palermo, stasera arriva la Ternana

Corini: “Raimondo ha fatto otto gol in trasferta “

98

Match-day di Palermo – Ternana, partita che per i rosanero è vietato steccare. La consueta conferenza stampa di Eugenio Corini di avvicinamento all’incontro è, però, sembrata più un post partita di Cremonese – Palermo che una tappa verso la partita contro gli umbri. Tanto che all’ennesima domanda sul 2 a 2 di Cremona il tecnico si è anche un po’ spazientito. “Ho già risposto, andiamo avanti”, ha detto l’allenatore rosanero, ma, ovviamente, il focus non poteva che essere l’enorme occasione sciupata allo Zini dal Palermo.

Anche perchè, quando finalmente si è iniziato a parlare di Ternana, non ci si è poi discostati molto da quelle che sono state tutte le conferenze pre-gara precedenti. “Il campionato di B è difficile”, “loro sono in un buon momento di forma”,  “hanno giocatori qualitatitvi e di espererienza”, “Raimondo ha fatto otto gol in trasferta”. Insomma la solita super squadra che giocherà contro il Palermo. Che poi, invece, gli uomini diretti da Breda giacciano al quintultimo posto con 26 punti (20 in meno del Palermo) è probabilmente un dettaglio.

Capitolo formazione. Per un Lund che ha recuperato e dovrebbe esserci, c’è un Gomes acciaccato che potrebbe prendersi un turno di stop. Ancora ai box “lo zio” Lucioni, a disposizione il restro della truppa. Questo, quindi, l’undici che dovrebbe partire dall’inizio contro la Ternana: Pigliacelli in porta, Diakitè a destra e Lund (o Aurelio) a sinistra; in mezzo confermato il pacchetto Nedelcearu – Ceccaroni. A centrocampo, detto delle precarie condizioni Gomes, potrebbe esserci una chance per Coulibaly; per le altre due maglie non dovrebbero esserci dubbi (Segre e Ranocchia). La sorpresa maggiore potrebbe arrivare dal reparto offensivo dove, insieme a Brunori e Di Francesco, potrebbe fare la sua prima apparizione da titolare Chaka Traorè. L’attaccante scuola Milan ha, infatti, mostrato molta intraprendenza nel finale di gara di Cremona e le sue azioni sono schizzate altissime nel borsino rosanero.

Arbitrerà Kevin Bonacina, assistito da Fontani e Ceolin. VAR e AVAR, rispettivamente, Nasca e Pagnotta. Stadio Renzo Barbera , fischio di inizio ore 20.30.