Agguato a colpi di pistola oggi pomeriggio a Falsomiele. Un uomo di 54 anni, S.F., è stato raggiunto intorno alle 19.30 da diversi colpi d’arma da fuoco alle gambe in largo del Pettirosso. La vittima, un pregiudicato, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove è stato ricoverato nel reparto di ortopedia. Le gambe sono state raggiunte da diversi colpi ma il 54enne non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, a dare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti che hanno udito chiaramente i colpi di pistola. Subito dopo l’allerta al numero unico di emergenza, sul posto sono giunte diverse volanti della polizia. Gli agenti hanno transennato l’area per permettere i rilievi della Scientifica e hanno avviato le prime indagini.
L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un regolamento di conti. La vittima è stata colpita alle gambe, modalità che spesso richiama l’intenzione di “dare un avvertimento” più che di uccidere.
Notizia in aggiornamento