lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, sopralluogo del sindaco in via Papireto: è chiusa da due anni

PoliticaPalermo, sopralluogo del sindaco in via Papireto: è chiusa da due anni

Qualche giorno fa i tecnici hanno effettuato analisi sul posto per stabilire l'entità e le modalità di intervento

«Oggi, insieme all’assessore alle Opere pubbliche Orlando, ho svolto un sopralluogo per constatare lo stato di avanzamento delle indagini geofisiche lungo il Papireto, all’altezza di via Bonello, un intervento necessario prima di procedere al ripristino del manto stradale e delle condizioni di sicurezza».

Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, si è recato oggi in via Papireto per constatare di persona le condizioni della strada, all’altezza di via Bonello chiusa in seguito ad una esondazione del fiume a dicembre 2021. L’acqua provocó il collasso del manto stradale di via Matteo Bonello. Qualche giorno fa sono iniziate le operazioni di analisi, georadar e videoispezioni per il ripristino della viabilità.

Voragine causata dall’esondazione del Papireto

“Dopo anni di stasi, finalmente l’amministrazione è riuscita a portare avanti un proficuo percorso con gli uffici del Commissario del dissesto idrogeologico della Regione – ha dichiarato il sindaco di Palermo -. Adesso, non resta che aspettare la fine delle indagini, previste per il 27 ottobre e l’esito di queste ultime con l’auspicio, in seguito, di poter procedere nel più breve tempo possibile ai lavori per riaprire la strada alla viabilità in condizioni di sicurezza».

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI