domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, a Modena per cercare il doppio tris

CalcioPalermo, a Modena per cercare il doppio tris

La stagione del Palermo, per come è iniziata, è probabilmente destinata a raggiungere alcuni importanti record e primati. I numeri delle prime sette partite giocate, infatti, sono in netta controtendenza con la precedente annata, in cui tuttavia il Palermo è riuscito ad ottenere una piccolissima soddisfazione.

I rosanero, infatti, all’interno di un campionato in chiaroscuro, sono riusciti a battere per due volte, sia all’andata che al ritorno, una delle diciannove squadre affrontate.

Si tratta proprio del Modena, prossimo avversario della compagine di Corini, che anche nel 2022-23 i rosa affrontarono prima in trasferta, vincendo per 2-0 con reti di Brunori su rigore e Valente, e poi al Renzo Barbera trionfando con un roboante 5-2: tra le firme di quella sfida anche la prima in rosanero di Aurelio, una “testata” quasi identica a quella che ha recentemente fatto esplodere il Barbera.

Sarà un Modena diverso, a partire dalla guida tecnica, quello che i rosanero affronteranno sabato 7 ottobre al Braglia. Ma sarà anche un altro Palermo, con mezzi tecnici e caratteriali differenti dalla scorsa stagione.

E se due indizi fanno una prova, le vittorie contro Venezia e Sudtirol, contro cui nella scorsa stagione era stato totalizzato complessivamente solo un punto, sono un ulteriore dato statistico che ispira tanta fiducia in vista della prossima partita.

Il Palermo va a Modena a caccia della terza vittoria consecutiva, che al contempo significherebbe allungare la striscia di successi consecutivi contro i “canarini” . I presupposti per trovare il doppio tris ci sono tutti.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI