Palermo rivendica il primato: la prima nata del 2025 è Debora

La piccola è venuta alla luce dieci secondi dopo mezzanotte all'ospedale Cervello

148

Il nuovo anno si apre con un’ondata di gioia e nuovi arrivi negli ospedali di Palermo e provincia. In un altro articolo vi abbiamo dato la notizia della prima nata a Catania. Carola è venuta al mondo un minuto dopo la mezzanotte all’ospedale Garibaldi-Nesima e pesa 3 chili e 300 grammi. Ma Palermo rivendica il primato del 2025.

È la palermitana Debora, a quanto pare, la prima nata del 2025. La piccola, con un peso di 3 chili e 660 grammi, ed è venuta alla luce appena 10 secondi dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell’ospedale Cervello, diretto dal dottor Fabio Giardina.

Pochi minuti prima della mezzanotte, invece, all’ospedale Buccheri La Ferla si è festeggiato con l’arrivo di due gemelli nel reparto di neonatologia guidato dalla dottoressa Rosa Maria D’Anna. Il primo nato del 2025 in questo ospedale è però un maschietto, Edoardo, venuto al mondo intorno all’una di notte con un peso di 3 chili e 400 grammi. Nel corso della notte, il reparto ha registrato altri tre parti.

Al Civico di Palermo, nel reparto di ostetricia e neonatologia diretto dal dottor Marcello Vitaliti, è nata alle 3.40 Aurora.

A prescindere dai primati, un inizio anno ricco di emozioni e di nuove vite, che porta speranza e gioia. Auguri a tutte le neo-mamme e ai loro piccoli.