Palermo, ritrovate le bici rubate da un camper a due turisti tedeschi

18

Come vi abbiamo raccontato in un articolo del 3 dicembre (clicca qui per leggerlo) ad una coppia di turisti tedeschi, in visita a Palermo, erano state rubate due bici molto costose. Il furto è avvenuto in un parcheggio del Foro Italico.

I malviventi hanno tranciato le catene e si sono impossessati delle biciclette. Alcuni testimoni hanno fotografato i ladri in azione e hanno rilasciato anche la loro testimonianza agli agenti di polizia. Dei ladri, però, nel giorno del furto, nemmeno l’ombra.

Ma i poliziotti del commissariato Oreto-Stazione non si sono arresi e hanno continuato le indagini che hanno portato, oggi, al ritrovamento delle due ruote nei pressi di un complesso residenziale di via Tiro a Segno. Una delle biciclette era stata nascosta tra un’auto e un muro perimetrale. La seconda, invece, è stata trovata coperta da un telone, all’interno di un casolare in disuso e fatiscente.

Le biciclette saranno restituite ai legittimi proprietari, ma intanto le indagini proseguono per identificare e assicurare alla giustizia i responsabili del furto.