giovedì, 30 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Vicolo Palmentieri

Palermo, ristorante a fuoco in zona via Bara all’Olivella: nessun ferito

Paura nel tardo pomeriggio di oggi in vicolo Palminteri, nel centro di Palermo, dove intorno alle 17.40 alcune squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per domare un incendio scoppiato all’interno dei locali cucina di un ristorante. Le fiamme, secondo quanto accertato dai tecnici, si sarebbero sviluppate a causa della combustione degli oli presenti in una friggitrice.

In pochi minuti il fumo ha invaso il piano terra della palazzina di quattro elevazioni che ospita il locale, ma per fortuna non si sono registrati feriti né intossicati. I vigili del fuoco hanno lavorato all’interno del vicolo piuttosto stretto per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area, procedendo successivamente alla bonifica dei locali interessati e alla verifica delle condizioni di salubrità delle abitazioni ai piani superiori.

Sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno transennato l’area per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi di rito. Al momento non risultano danni strutturali alla palazzina, ma il ristorante resterà chiuso fino al completamento degli interventi di pulizia e messa in sicurezza.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social