Ancora un’aggressione nel centro di Palermo. Intorno alle 15 di oggi, il titolare di un bar di via Maqueda è stato ferito al culmine di una rissa.
Era il primo giorno in cui era stato tolto il presidio di polizia e carabinieri, dopo che nella zona, qualche giorno fa un giovane di 17 anni era stato pestato a sangue da un branco proprio in via Maqueda. Il giovane è attualmente ancora ricoverato in condizioni disperate al Policlinico di Palermo.
In soccorso al 20enne, oggi pomeriggio, sono intervenuti gli agenti di polizia e i sanitari del 118. “Dopo il pestaggio dei giorni scorsi era stato disposto un presidio permanente delle forze dell’ordine e non si erano registrate risse – dicono i residenti – oggi pomeriggio invece c’è scappato di nuovo il ferito. Questa zona di via Maqueda è in mano a bande che si contendono il territorio. Noi residenti siamo vittime di questi balordi che trascorrono qui intere giornate. La rissa e l’aggressione sono avvenute sotto gli occhi di turisti spagnoli e australiani terrorizzati”.