mercoledì, 29 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo e il trionfo in Europa League nel 2035: ecco chi lo pensa

CalcioPalermo e il trionfo in Europa League nel 2035: ecco chi lo pensa

A fare questo pronostico non è un uomo in carne ed ossa, ma l'intelligenza artificiale, interpellata da una pagina facebook: tra poco più di 10 anni al Como la Champions e all'Avellino la Conference League

Per il Palermo la stagione sportiva è terminata con mestizia dopo la sconfitta subita nella semifinale dei playoff contro il Venezia di Paolo Vanoli. A cercare di risollevare il morale alla tifoseria rosanero (e non solo a quella) è intervenuta la pagina Facebook Curve Spettacolari. All’indomani della vittoria dell’Atalanta in Europa League contro il Bayer Leverkusen, infatti, ha interpellato l’Intelligenza Artificiale per un pronostico sulle coppe europee per i prossimi anni. 

Secondo l’A.I., nel 2035 le italiane trionferanno in Europa in tutte e tre le competizioni. Il Como neopromosso in Serie A sarà il vincitore della Champions League, il massimo torneo continentale. Forte di un colosso economico non indifferente alle spalle, la società lariana avrà la meglio su squadre ben più blasonate. Real Madrid, Manchester City, PSG, Barcelona, Bayern e compagnia cantando si intendano avvertite fin d’ora. Non sappiamo se ci sarà ancora Fabregas in panchina. Sicuramente sarà stato anche grazie allo spagnolo se da qui al 2035 i comaschi avranno acquisito una mentalità europea.

A trionfare in Conference League, invece, spunta un insolito Avellino. Una società che dal punto di vista economico non si può dire sia fra le più floride del panorama calcistico continentale e che non vede la massima serie dalla fine degli anni ‘80. Attualmente gli irpini sono in corsa per la promozione in serie B e hanno appena eliminato il Catania nei playoff di Serie C. Di Liotti e D‘Ausilio i gol che hanno condannato gli etnei ad un’altra stagione nell’inferno della terza serie. Certo, immaginare l’Avellino alzare la coppa al cielo non è ottimismo, è amore allo stato puro. E il Palermo?

Attenzione, attenzione! Perchè secondo l’Intelligenza Artificiale il Palermo, nel 2035, sarà vincitore dell’Europa League. Non sappiamo chi accompagnerà i rosanero in questo “percorso”. Di certo – per colpa della carta di identità – il trionfo in Europa non sarà legato né a serpentine ubriacanti di Roberto Insigne, né a passaggi illuminanti di Claudio Gomes. Brunori – vogliosissimo di A fin da subito – sicuramente si mangerà le mani e chissà, magari il successo arriverà ai calci di rigore dove un super Desplanches anestetizzerà i tiratori avversari. La prossima stagione sarà la 2024/2025: ce la fate ad aspettare dieci anni?

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI