mercoledì, 24 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Si è sentita male appena scesa dal mezzo proveniente da Roma. Inutili i soccorsi del 118

Palermo, malore fatale al terminal dei pullman: morta una 45enne

Una tragedia si è consumata questa mattina a Palermo, lungo le banchine del terminal di via Tommaso Fazello. Una donna di 45 anni, originaria della Nigeria, è morta dopo essersi sentita male subito dopo essere scesa da un pullman proveniente da Roma, al termine del viaggio.

La donna avrebbe avuto un improvviso malore pochi istanti dopo l’arrivo al terminal. Si è accasciata a terra davanti agli altri passeggeri e ad alcuni passanti presenti nella zona. In un primo momento si era ipotizzato che la 45enne avesse perso l’equilibrio, cadendo e battendo la testa contro il marciapiedi, ma con il passare dei minuti è apparso chiaro che le sue condizioni erano estremamente gravi.

L’allarme è stato lanciato da chi ha assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza medicalizzata. I soccorritori hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano e per la donna non c’è stato nulla da fare.

Nell’area del terminal sono giunte anche le volanti della polizia e i militari dell’Esercito, impegnati nei servizi di controllo della zona. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari e avviato gli accertamenti per chiarire con precisione le cause del decesso, che al momento sembrerebbero riconducibili a un malore improvviso.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà se disporre ulteriori approfondimenti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social