teensexonline.com
sabato, 13 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo l’assessore Aristide Tamajo fa visita al cantiere dell’Istituto comprensivo Franchetti

PoliticaPalermo l'assessore Aristide Tamajo fa visita al cantiere dell'Istituto comprensivo Franchetti

«Questa mattina, alla presenza della preside Cannistraro, del dirigente dell’ufficio Edilizia scolastica Di Gangi, e del consigliere Terrani, ho effettuato un sopralluogo per constatare lo stato di avanzamento dei lavori nella scuola Franchetti di via Amedeo d’Aosta», ha dichiarato l’assessore all’Istruzione del Comune di Palermo Aristide Tamajo.

«I lavori procedono in modo spedito sotto la direzione dell’architetto Aiello e grazie all’alta professionalità della ditta Ennegi Service che dallo scorso dicembre ha dato una svolta operativa, garantendo la presenza giornaliera di maestranze all’interno del cantiere. Stiamo lavorando per definire la procedura dell’affitto del ramo d’azienda che ci permetterà di imprimere un’ulteriore accelerazione grazie a un completo affidamento dei lavori a Ennegi Service.

Siamo convinti di avere imboccato la strada giusta per restituire la scuola Franchetti a un territorio che è rimasto per tanti anni penalizzato dall’assenza di questo presidio didattico, e stiamo insistendo affinché i lavori vengano ultimati prima del 31/12/2024, cioè la data indicata dall’impresa costruttrice per la chiusura del cantiere».

Dopo tanto buio, finalmente si vede un po’ di luce all’istituto comprensivo Franchetti in quanto i lavori di ristrutturazione sono a buon punto; ci auguriamo che possano essere ultimati in tempi brevi per alleviare le criticità a cui sono andati incontro gli studenti e i genitori. Per il territorio, la Franchetti ha rappresentato un’istituzione prestigiosa e continuerà ad essere un fiore all’occhiello di cultura e di prospettiva per i giovani studenti», hadichiarato il consigliere comunale Pasquale Terrani.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI