Palermo si prepara ad accogliere un evento esclusivo che unisce moda, arte e cultura: la prima edizione di FLS Fashion Luxury Sicily, in programma il 29 marzo 2025 alle 17,30 presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi. L’iniziativa, nata da un’idea di Stefano Alioto con Ivana Todaro e realizzata dalla Fondazione Costanza di Alessandro Costanza e dall’artista internazionale Filippo Lo Iacono in sinergia con SM&A Eventy Agency, promette di essere un’esperienza unica per il pubblico siciliano e non solo.
Un evento tra eleganza e spettacolo
La serata prenderà il via con le interviste agli organizzatori e ad alcuni ospiti a partire dalle ore 17. A seguire il pubblico sarà accolto nel prestigioso auditorium, e alle 17,50 inizierà ufficialmente lo spettacolo, condotto da Filippo Lo Iacono, Alessandro Costanza e Roberta Molino.
Dopo i saluti iniziali della stilista Ivana Todaro e il benvenuto del patron Stefano Alioto, il pubblico assisterà a “L’Arte in Passerella“, un momento dedicato alla fusione tra arte e moda. Nove opere d’arte sfileranno con le modelle, portando in scena il talento di artisti come Barbara Banelli, Sandro Santo Aruta, Claudio Sciacca, Alessandra Spataro, Serena Contino, Sara Leone, Alessandro Costanza, Letizia Marchione, Monica Cristaldi e Angela Thouless.
Moda e creatività al centro della scena
La moda sarà protagonista con la stilista Roberta D’Angelo, che presenterà la sua collezione tra casual, costumi estivi e abiti artigianali, con un tocco speciale dato dalla presenza di sei piccoli modelli.
A seguire, un momento dedicato alla musica con la premiazione di Fabio Di Franco (in arte Franco T.) frontman del format siciliano “I Quaranta che Ballano 90”.
Le ultime tendenze della moda estiva saranno poi svelate dal brand Pupetta Moda Palermo, prima dell’attesissima sfilata della stilista internazionale Ivana Todaro, che porterà in passerella la sua collezione Diamante Sposa, con abiti da cerimonia e da sposa.
La serata sarà arricchita da una suggestiva esibizione di danza del ventre a cura di Roberta Molino, mentre tra un cambio d’abito e l’altro, verranno consegnati attestati di riconoscimento a ospiti d’eccezione, tra cui Piero Faraci, l’avvocato Maura Milioti, il regista Rocco Bonelli e l’attore Kai-Uwe Neumeister.
Degustazioni e celebrazioni finali
Non solo moda e spettacolo: la serata offrirà anche momenti dedicati alla gastronomia. Lo sponsor ufficiale Nino ‘u Ballerino delizierà i presenti con le sue specialità culinarie, mentre le Tenute dello Jato e la pastry chef Rosalba Greco arricchiranno l’esperienza con vini e dolci prelibati. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e della cultura.