Si è chiusa ufficialmente la campagna abbonamenti 2023-2024 del Palermo Calcio. Come emerge dal comunicato dalla società di via del Fante il totale di abbonamenti ha superato, seppur di poco, quello della precedente stagione.
Sono infatti 12.603 i tifosi che hanno deciso di concedere fiducia alla squadra di Corini, sottoscrivendo l’abbonamento per le partite casalinghe al Renzo Barbera, contro gli 11.465 del 2022-23.
Un dato che, scrive il Palermo Calcio, “colloca ancora una volta la tifoseria rosanero tra le più calorose di tutto il panorama sportivo italiano”.
“In particolare – prosegue il comunicato – 9267 sono i vecchi abbonati che hanno deciso di rinnovare la tessera stagionale (84% degli aventi diritto) e 3336 i nuovi abbonati di quest’anno. Tra questi ultimi, 358 abbonamenti sono i tifosi che hanno aderito alla Promo Famiglia e si ritroveranno tutti insieme a tifare tra genitori e figli nello stesso settore della gradinata superiore. Tra i nuovi, anche 154 dal mondo universitario, grazie alla convenzione con l’ateneo palermitano”.
“Successo anche per l’iniziativa solidale collegata agli abbonamenti – evidenzia ancora la nota del Palermo F.C. -. Per ogni abbonamento sottoscritto, il Palermo donerà infatti due euro al progetto ‘Vivere per sognare’ dell’Associazione Giovani 2017 3P Onlus in collaborazione con il charity partner del club Maredolce Onlus. Ai proventi raccolti dagli abbonamenti il club aggiungerà una propria donazione per contribuire ad estendere il più possibile i benefici dell’iniziativa.
Abbonandosi, i tifosi del Palermo hanno scelto di ‘adottare’ studenti palermitani in condizioni sociali e familiari difficili, consentendo loro di continuare gli studi dopo le scuole medie, grazie a speciali borse di studio al merito scolastico che permetteranno di acquistare libri di testo e materiale didattico e sostenere i costi del percorso scolastico“.