sabato, 22 Marzo 2025

Una giornata organizzata e curata dal fumettista/illustratore Emanuele Alotta

Palermo, alla Città dei Ragazzi il laboratorio sul mitico Goldrake

Si è conclusa oggi la maratona “Bentornato Goldrake” alla Città dei Ragazzi di Palermo, organizzata e curata dal fumettista/illustratore Emanuele Alotta, già noto nel panorama nazionale per le sue innumerevoli opere a fumetti a sfondo storiografico. Tra queste Pinocchio e il suo 140º anniversario e “40th Anniversary Ufo Robot Goldrake”.

Quest’ultima opera è stata riproposta per l’occasion all’interno del parco Comunale. Una festa nata in virtù della nuova uscita dell’anime forse più amato da tutti gli ex bimbi degli anni 70/80 “Goldrake “. Questa nuova serie tv, uscita in anteprima in Giappone propio lo scorso 5 Luglio e che presto verrá trasmessa anche in Europa e n Italia, si chiamerà Grendizer U.

Alotta ha dunque organizzato un laboratorio per i più piccini, ripresentando il suo fumetto su Goldrake, ricordando aneddoti sul come e perché un semplice cartone animato è diventato leggenda a tal punto da essere rieditato in nuova versione per la gioia di piccini e, forse, anche dei grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22.7 C
Palermo

Seguici sui social