Approvato dal consiglio comunale un importante emendamento che modificherà la viabilità tra la via Sardegna e la via Monti Iblei. Grazie a questo provvedimento, infatti, sarà eliminato, un “tappo” che restringe parecchio la carreggiata in una zona molto trafficata della città molto vicina alla circonvallazione. I lavori partiranno già a dicembre 2024.
Ad annunciare l’approvazione dell’emendamento è il consigliere della sesta circoscrizione del Movimento 5 Stelle, Giacomo Cuticchio.
Gli interventi previsti
- Eliminazione del “Tappo”: L’incrocio tra Via Monti Iblei e Via Sardegna, noto per creare frequenti disagi al traffico, sarà liberato da un ostacolo che limitava la fluidità della viabilità.
- Allargamento della sede stradale: Questa misura, oltre a migliorare il flusso dei veicoli, contribuirà a rendere il quartiere più sicuro e accessibile per tutti, in particolare per i pedoni.
“Il progetto – scrive Cuticchio – è frutto di un lavoro congiunto e trasversaledel consiglio comunale, che dimostra come la collaborazione tra diverse forze politiche possa portare risultati concreti per la comunità. Un esempio di come una buona gestione delle finanze comunali possa tradursi in benefici tangibili per i cittadini”. L’intervento sarà finanziato attraverso l’avanzo di amministrazione.